Restauro della pietra: Cappella Gentilizia

Ci siamo occupati del restauro di una Cappella Gentilizia risalente al 1800 presente nel cimitero di Monteleone di Puglia. Il restauro della pietra è uno dei servizi che ci viene più richiesto e ogni volta ci mettiamo tutto l’amore e l’impegno possibile perché, riportare in vita ciò che è stato realizzato prima di noi, è sempre un’emozione unica ?.

Per quanto riguarda questo lavoro, la Cappella era in stato di degrado e piena di licheni. Inoltre, nel precedente restauro, le pietre erano state rovinate sia numerandole per il rimontaggio con una vernice non idonea sia utilizzando una stuccatura scura non conforme allo stile. Nonostante questo siamo riusciti a recuperare la struttura al meglio con interventi di pulizia dai funghi e dai licheni, consolidandola con silicati di etile e con trattamenti tramite idrorepellenti.

La nostra azienda si trova ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, realizziamo qualsiasi tipo di restauro della pietra anche fuori dalla nostra zona di residenza. Contattaci, senza impegno, alla mail info@locontemarmi.com oppure allo 0825 871055.

Gallery: