Arte sacra: Realizzati Altare, Ambone e Sedia in marmo pregiato a Malta

L’arte sacra è da sempre uno dei campi in cui amiamo lavorare.

Nel corso degli anni abbiamo lavorato su vari progetti di arte sacra ma il nostro ultimo lavoro è stato quello più lungo e complesso, durante il quale abbiamo sperimentato nuove tecniche e abbiamo arricchito le nostre conoscenze.

Ci siamo accupati della realizzazione dell’altare, dell’ambone e del seggio vescovile in marmo pregiato per la Rotonda di Mosta, a Malta. Un lavoro durato circa sei mesi, sei mesi in cui sia la tecnologia che le mani dei nostri artigiani hanno lavorato incessantemente affinché tutto fosse pronto per il 10 Agosto, giorno in cui si tiene una delle più importanti festività religiose di Mosta.

La Rotonda di Mosta è una chiesa, costruita sul modello del Pantheon di Roma tra il 1833 e il 1860, sormontata da una enorme cupola che risulta essere la quarta più grande d’Europa.

Al termine dei lavori di realizzazione siamo stati a Mosta per occuparci anche del montaggio, in quest’occasione abbiamo percepito il forte legame che c’è tra la Rotonda e la gente di Malta, tante le persone presenti e che hanno voluto partecipare attivamente ai lavori.

Ringraziamo la Vassallo Group, Padre Sebastian Caruana, Eusebio Muscat, Jeffrey Galea, Christian Cuschieri, Mark Micallef Perconte, William Muscat, tutte le persone e le aziende che hanno collaborato alla realizzazione dei lavori e tutti gli amici di Malta 😊

Lo Conte Marmi, specialisti dell’arte sacra. Di seguito uno stralcio dellla lettera di referenza inviataci da Padre Sebastian Caruana, arciprete della Rotonda di Mosta.

 

In the name of Mosta parish, I wish to show my gratitude, in regards of the word done by your company. It was my pleasure to work with you on the project of the new Alter, Ambone and Sedia of the Mosta Basilica. We are very satisfied with the final result of the job done. I was also happy during the whole process. I feel that a strong relationship was built between us during the process.

Genuinely I recommend other clients to consider working with you when they need some work in marble and stone.

Thanks for everything and God bless.

 

Guarda la lettera originale nella gallery sotto.